Amazon, per l'Antitrust niente unione con Deliveroo

businessandtech.com ECONOMIA

I mercati avevano dato il loro assenso, come anche i due diretti interessati, ma sulla strada per completare l’acquisizione ora c’è un grandissimo ostacolo:...

I mercati avevano dato il loro assenso, come anche i due diretti interessati, ma sulla strada per completare l’acquisizione ora c’è un grandissimo ostacolo: l’Antitrust inglese.

Secondo l’autorità, un possibile accordo tra le due società andrebbe a creare dei problemi per la concorrenza nel mercato delle consegne di cibo. (businessandtech.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’operazione sarà ora sottoposta ad un supplemento d’inchiesta per cercare di approfondire alcune preoccupazioni serie in materia di concorrenza. Deliveroo è una società britannica che opera in tutto il paese e questo investimento sarà particolarmente vantaggioso per l’economia del Regno Unito“. (Tecnoandroid)

L’Antitrust britannica – si spiega nella decisione – è preoccupata che l’accordo possa danneggiare la concorrenza nel settore del food delivery. Matrimonio Amazon-Deliveroo, per l’antitrust Uk serve un supplemento d’indagine Per la società di food delivery «questo investimento di minoranza gioverà alla concorrenza, aiutando i ristoranti a crescere». (Il Sole 24 ORE)

"Dato il numero limitato di fornitori esistenti – continua la nota dell'Antitrust – la Cma ha riscontrato che il potenziale rientro da parte di un fornitore come Amazon aumenterebbe in modo significativo la concorrenza nella consegna di cibo online nei ristoranti nel Regno Unito". (Il Messaggero)

Adesso l’azienda ha vendite globali vicine ai 650 milioni di dollari ed opera in 100 città in Gran Bretagna. Ovviamente l’accordo aveva attirato l’attenzione dei regolatori, soprattutto in Gran Bretagna. (CorCom)

At the time, the CMA said it was concerned Amazon might effectively acquire Deliveroo through the investment, potentially reducing competition. Prior to the Amazon deal, Deliveroo was in acquisition talks with Uber, but sources indicated the pair could agree on a price. (Entrepreneur)

Il Poke, piatto che in questi anni, anche grazie al food delivery, ha conquistato un numero sempre maggiore di consumatori, non è più soltanto una sana abitudine alimentare, ma anche un’opportunità per sostenere progetti benefici dedicati a chi ha più bisogno, con una particolare attenzione al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza. (Agroalimentarenews)