Traffico armi da Turchia: sequestrati 800 fucili diretti in Belgio

askanews INTERNO

Roma, 26 nov. (askanews) - Traffico clandestino di armi dalla Turchia al Belgio: sequestrati al porto di Trieste 800 fucili a pompa. L'operazione è stata condotta dalla guardia di finanza e l'agenzia delle dogane e dei monopoli del capoluogo giuliano ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le armi, provenienti proprio ... (Leonardo.it)

La Guardia di Finanza e l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Trieste hanno scoperto a bordo di un autoarticolato olandese, condotto da un cittadino turco centinaia di scatole di cartone, ciascuna delle quali contenente un fucile a pompa, per un ... (ResegoneOnline)

La Guardia di Finanza e l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli del capoluogo giuliano dimostrano di essere in prima linea nella lotta traffico internazionale d'armi, attraverso le proprie componenti portuali. (Il Friuli)

26.11.15 | 19.45 – La gravità dello scenario internazionale ha imposto un inevitabile innalzamento del livello di attenzione nei controlli delle frontiere, nel contesto triestino uno dei fronti “caldi” è ovviamente il Porto di Trieste, con i suoi ... (TRIESTEALLNEWS)

ROMA – La Guardia di Finanza e l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Trieste hanno intercettato un tir olandese con 781 fucili a pompa 'Winchester SXP' condotto da un cittadino turco, sbarcato al porto di Trieste lunedì scorso, proveniente dalla ... (Agora Magazine)

Le armi da guerra erano trasportate, senza autorizzazioni, da un autoarticolato olandese condotto da un cittadino turco. (Il Piccolo)