Torino: impiantato su bambino vaso sanguigno artificiale

In dies SALUTE

A un bambino che si chiama Yassir, il dottor Luca De Orsola e la dottoressa Gabriella Agnoletti hanno impiantato un vaso sanguigno artificiale. E' stato il primo caso italiano pediatrico di apertura totale di un vaso toracico per permettere la vita a un bimbo nato ... (In dies)

Su altre fonti

E’ rimasta sconosciuta questa impresa eroica, almeno fino al 1988, quando la moglie trovò un quaderno risalente... (news24h magazine)

Un esperimento per la prima volta azzardato nel nostro paese. Accade a Torino, presso l'ospedale Regina Margherita della Città della Salute. (NextMe)

- Per la prima volta in Italia e' stato creato un nuovo vaso sanguigno per consentire una nuova vita ad un bambino di 4 anni. (AGI) - Torino, 12 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nonostante il linguaggio comune abbondi di gente pronta a donare metaforicamente un rene ad amici, parenti o bambini sofferenti, può capitare di tanto in tanto che l'agognato organo in questione non sia di fatto disponibile al momento della necessità e che ... (Emerge il Futuro)

Yassir, un bambino torinese di 4 anni, potrà farlo grazie a uno straordinario intervento effettuato per la prima volta in Italia su un paziente così giovane. I chirurghi del reparto di Cardiologia ... (Leonardo.it)

In Toscana cinque ospedali senza accreditamento (Nove da Firenze)