I mercati USA fanno scendere anche bitcoin oggi - il Bitcoin

Il Bitcoin ECONOMIA

Però domani e dopodomani le borse tradizionali sono chiuse, quindi il trend di bitcoin sarà giocoforza scorrelato.

Non dimentichiamoci infatti che il mercato USA è ormai decisametne quello più importante anche per quanto riguarda le criptovalute.

Grafico indice S&P 500:. Grafico indice Nasdaq 100:. Grafico indice Dow Jones:. Grafico prezzo azioni Tesla:. Grafico prezzo bitcoin:. Tweet di Vito Lops:. (Il Bitcoin)

Su altre fonti

Solo all'inizio di novembre i Bitcoin avevano superato quota 60.000 dollari, per poi scendere lentamente nelle settimane successive. Come avviene spesso in queste situazioni, il Bitcoin è stato seguito a ruota da parecchie delle altre criptovalute. (Tech Fanpage)

Ritornando alle Big two, Bitcoin e Ethereum, hanno entrambe subito movimenti turbolenti da quando è emersa la variante Covid di Omicron. I prezzi del Bitcoin sono scesi bruscamente nelle prime ore del mattino di sabato, precipitando ad un minimo vicino a 43.000 dollari. (Dove Investire)

Hanno ragione i profeti di sventura che ritengono che sia Bitcoin sia il resto del comparto abbiano ormai raggiunto il top? La situazione degli short su Bitcoin. L’ultima accelerata si è avuta poco fa (Criptovaluta.it)

Ne è convinto, per esempio, il presidente dello Stato di El Salvador, Nayib Bukele, che ha scritto su Twitter: “El Salvador ha appena comprato il calo”. Questo perché, proprio nel momento in cui il valore del Bitcoin è crollato, il governo di El Salvador ha acquistato 100 Bitcoin, di fatto contribuendo ad arginare il calo. (Napoli.zon)

Potrebbe non finire qui. La sonora sveglia di questa mattina ha portato molti a tornare sul mercato quando forse invece avrebbero tirato i remi in barca per il weekend. Buy the dip: cos’è e come funziona. (Criptovaluta.it)