Borse Europa in rialzo su ottimismo ripresa, bene titoli tech dopo massimi record Nasdaq

Yahoo Finanza ECONOMIA

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione Stefano Bernabei, [email protected], +48 587696616)

di Sagarika Jaisinghani. (Reuters) - L'azionario europeo è in rialzo, con gli investitori che si concentrano principalmente su una solida ripresa dell'economia invece che sui timori di una riduzione dello stimolo monetario globale, mentre i titoli tech sono in rialzo in scia al rally del settore negli Usa. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

In evidenza al Nasdaq anche Nikola: il gruppo dei camion elettrici e a idrogeno investirà 50 milioni di dollari in un impianto di idrogeno blu. MILANO (-0,94%) RIPIEGA VERSO QUOTA 25 MILA. Nuova chiusura in rosso per Piazza Affari (-0,94%), in forte calo nelle ultime battute. (FIRSTonline)

L’attuale aumento può essere parzialmente spiegato dal fatto che il pacchetto infrastrutturale che sembra essere in arrivo sta investendo anche in infrastrutture libere negli Stati Uniti. Nel frattempo, il numero di richiedenti per la prima volta di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti ha raggiunto 411.000 la scorsa settimana. (Travely.biz)

Poco dopo le 9.00 l'indice dei titoli guida SMI segnava una contrazione dello 0,14% a 11'976'32 punti, mentre il listino allargato SPI perdeva lo 0,17% a quota 15'381,44. La sede della Borsa svizzera Keystone. (Bluewin)

Partenza poco sopra la parità a Wall Street, dopo gli ultimi commenti rassicuranti della Fed. Anche il presidente della Fed di New York, John Williams ha dichiarato di ritenere che il rialzo dell’inflazione sarà temporaneo, sottolineando che la discussione su un innalzamento dei tassi di interesse è ancora “lontana nel futuro”. (Il Cittadino on line)

Il fondo Bitcoin listato sul Nasdaq di Dubai. Un fondo legato al Bitcoin di 3iQ è stato quotato sul Nasdaq di Dubai. (Bluerating.com)

Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 14.567. (Teleborsa) - Chiusura del 24 giugno. Piccolo passo in avanti per il derivato sui titoli Tech americani, che porta a casa un misero +0,24%. (Teleborsa)