Dtp3, la nuova molecola selettiva contro il mieloma multiplo

HealthDesk SALUTE

Un nuovo composto sintetico agisce sulle cellule tumorali e non è tossica per quelle sane, al contrario di quanto accade con le terapie attuali. L'hanno sviluppata i ricercatori del Cnr di Napoli insieme ai colleghi inglese. I dettagli su Cancer Cell ... (HealthDesk)

Ne parlano anche altre fonti

Le possibilità aperte da una nuova molecola per un tumore del sangue ad oggi considerato incurabile. Apre a una nuova speranza la scoperta dei ricercatori dell'Istituto di biostrutture e bioimmagini del ... (Scienze Fanpage)

Ricercatori dell'Istituto di biostrutture e bioimmagini del Cnr di Napoli, in collaborazione con l'Imperial College di Londra, hanno sviluppato una molecola sintetica, denominata 'Dtp3', che agisce sulle cellule tumorali e non e' tossica per quelle sane, ... (Padova News)

Una molecola definita per ora “tp3″che combatte le cellule malate e preserva quelle sane. (MedicinaLive)

SCOPERTE – Come fossero stormi di uccelli, le cellule tumorali B del sistema immunitario si muovono in gruppi. (Oggi Scienza)

Il mieloma multiplo, tumore del sangue a carico delle plasmacellule, è ad oggi considerato incurabile ed è responsabile di circa il 2% delle morti per tumore in tutto il mondo. (Italiaglobale.it)

Il mieloma multiplo (MM), noto anche come malattia di Kahler-Bozzolo è una neoplasia sostenuta dalla proliferazione di un clone neoplastico di natura ... (Lettera43)