Il cervello degli anziani si mantiene in salute se vivono in compagnia

Bigodino.it SALUTE

Anziani La solitudine fa male agli anziani, mentre trascorrere le giornate in compagnia potrebbe aiutarli ad avere un cervello giovane, fresco, allenato e protetto dal declino cognitivo. E' quello che è emerso da uno studio pubblicato sulla rivista International Psychogeriatrics e coordinato da Sandy Branson... (Bigodino.it)

La notizia riportata su altri media

Il problema riguarda soprattutto gli anziani, e a puntare le luci dei riflettori sui suoi costi in termini sia di spesa ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La metà degli over 65 prende abitualmente oltre cinque farmaci. Eppure, un miglior uso ridurrebbe i ricoveri del 10-15%. (La Sentinella del Canavese)

Dopo essere stati in ospedale, molti anziani si ammalano per eccesso di farmaci, tanto che un anziano su cinque è costretto di nuovo, entro tre mesi, a un nuovo ricovero per il cosiddetto effetto “porte girevoli”. (In dies)

La conseguenza è ... (Informasalus)

Anziani Si sa che con l'andare avanti con l'età diventa sempre più necessario far ricorso ai farmaci per curare gli acciacchi dell'età o delle vere e proprie patologie. (News24web)

Secondo quanto evidenziato dal Registro politerapie della Società italiana di medicina interna (Simi), che ha affrontato la questione assieme agli specialisti dell'Istituto Mario Negri e del Politecnico di Milano, circa la metà degli ... (Palermomania.it)