Dal 12 marzo ad oggi l'Italia ha traghettato 17mila clandestini

Imola Oggi ESTERI

Dal 12 marzo scorso l'Italia ha prelevato in mare 17mila persone con 111 operazioni di soccorso. Il capitano della nave San Giusto ha illustrato personalmente al Segretario Generale dell'Onu, Ban Ki Moon, i risultati del lavoro italiano nel mar Mediterraneo. (Imola Oggi)

Su altri giornali

Renzi: «Voglio fargli vedere fisicamente e plasticamente che cosa sta facendo l'Italia». di Alessia Maranzano | Articolo ... (Palermomania.it)

Il premier Matteo Renzi si è recato a bordo della nave della marina militare San Giusto, nel canale di Sicilia, insieme al segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon e all'Alta rappresentante della politica estera Ue Federica Mogherini. (LiberoQuotidiano.it)

Papa Francesco, l’8 luglio 2013 a Lampedusa, chiedeva: “Chi è responsabile del sangue di questi fratelli e queste sorelle in umanità? Abbiamo perso il senso della responsabilità fraterna… la cultura del benessere ci rende insensibili alle grida altrui!”. (Varese Report)

Papa Francesco: "Adamo maschilista nel dare la colpa ad Eva per la mela" (La Repubblica)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 28 APR - Il segretario generale Onu, Ban Ki-Moon, ha incontrato Papa Francesco. "Mi ha detto che ... (Il Messaggero)

Roma - 28 apr (Prima Pagina News) Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi è stato a bordo della nave della Marina Militare Italiana "San Giusto" al largo del Canale di Sicilia con il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon e l'Alto Rappresentante Ue per ... (PPN - Prima Pagina News)