Prada: ricavi 2021 a 3,3 mld (+8% sul 2019), posizione finanziaria netta positiva (RCO) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Piu' nel dettaglio le vendite dei negozi a gestione diretta, incluso l'e-commerce, hanno mostrato nel secondo semestre un progresso a cambi costanti del 27% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 21% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Prosegue, e' indicato nella nota, la razionalizzazione del canale wholesale, in linea con la strategia.

L'ebit ha registrato 'un significativo incremento grazie alla maggiore contribuzione del canale Retail e alle vendite a prezzo pieno'. (Il Sole 24 ORE)

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Il secondo semestre ha registrato un accelerata rispetto alla prima metà dell'anno con le vendite a parità di cambi in aumento del 27% rispetto allo stesso periodo 2020 - quando i negozi avevano già riaperto - e addirittura del 21% rispetto al 2019. (La Repubblica)

L'Ebit registra un significativo incremento grazie alla maggiore contribuzione del canale retail e alle vendite a prezzo pieno. La forte generazione di cassa ha consentito al gruppo di raggiungere una posizione finanziaria netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021 (ArezzoNotizie)

I ricavi totali del Gruppo per l’esercizio 2021 si attestano a Euro 3.364 milioni, in crescita a cambi costanti del 41% rispetto al 2020 e dell’8% rispetto al 2019, grazie alla brillante performance del canale Retail. (Valdarno24)

Quanto al 2021, chiuso con ricavi per 3,3 miliardi in crescita dell'8% sul 2019, l'imprenditore ha commentato: 'e' stato un anno ricco di sfide nel quale abbiamo dimostrato prontezza e rapidita' nel rispondere alle esigenze di un mercato estremamente dinamico, mettendo in atto un insieme di azioni con cui abbiamo interpretato in modo efficace i cambiamenti nei comportamenti dei consumatori'. (Il Sole 24 ORE)

Il Gruppo Prada ha capacità e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita”, è il commento di Patrizio Bertelli, amministratore delegato del Gruppo. La forte generazione di cassa ha consentito al Gruppo di raggiungere una Posizione Finanziaria Netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021". (LA NAZIONE)

Il Gruppo Prada ha capacità e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita”, ha dichiarato l’AD Patrizio Bertelli. Dall’aprile 2020, Miuccia Prada condivide la leadership creativa del marchio ammiraglio con Raf Simons. (Pambianconews)