COBAT-CNR: LA SFIDA DEL RICICLO DELLE BATTERIE AL LITIO

PROTECTAweb.it SALUTE

È italiano il primo studio sul recupero delle batterie più usate per smartphone e auto elettriche. Affidato all'Istituto di chimica dei composti organometallici del CNR, in collaborazione con il Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo. Un patrimonio immenso che ... (PROTECTAweb.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ormai strausate per smartphone e auto elettriche, le batterie al litio hanno un piccolissimo problema: come recuperarle? Dall'ingombro minimo alla leggerezza, alla possibilità di carica senza accumulo di memoria, ... (greenMe.it)

Facendo seguito all'accordo sottoscritto a maggio tra COBAT e CNR, il primo passo compiuto è stato il coinvolgimento nel progetto dell'ICCOM – CNR, l'Istituto di chimica ... (GreenStyle)

Ad accogliere questa sfida saranno infatti l'ICCOM, l'Istituto di chimica dei composti organometallici del CNR, e Cobat, Consorzio Nazionale per la Raccolta e il Riciclo, che da oltre 25 anni è leader nel settore del ... (GreenBiz.it)

Affidato all'Istituto di chimica dei composti organometallici del CNR, in collaborazione con il Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo, uno studio sul recupero delle batterie più usate per smartphone e auto elettriche. (Alternativa Sostenibile)

“Vogliamo dare una risposta oggi alla sfida ambientale del futuro – dichiara Giancarlo Morandi, presidente di ... (Panorama)

L'obiettivo è ... (Rinnovabili.it) – Il matrimonio tra Cobat e Cnr fa il primo passo: è stato affidato all'ICCOM, l'Istituto di chimica dei composti organometallici del Cnr, uno studio sul recupero delle batterie al litio. (Rinnovabili)