Sui crolli delle banche Padoan attacca la vigilanza Bce: “Errori di comunicazione su istituti italiani”

La Stampa ECONOMIA

Affondo del ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, che da Davos è intervenuto sul tema del crollo delle banche italiane. «Ha pesato una gestione della comunicazione poco accorta da parte della vigilanza Bce» ha affermato al termine dei lavori del Wef, sottolineando che sugli istituti l’Italia ha «un dialogo molto positivo» con la Ue e che si... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Eppure c'è una coda alla vicenda del questionario, inviato dalla Bce ad un campione di banche italiane ed europee, che aveva contribuito a ... Le borse sono in rialzo e le banche italiane recuperano terreno dopo le maxi-perdite dei giorni scorsi. (Giornale di Sicilia)

Un po' l'effetto Iran, con l'addio alle sanzioni che potrebbe spingere Teheran a buttare sul mercato ulteriore greggio, un po' perché i Paesi ... (Quotidiano.net)

"Il sistema bancario italiano è solido e più forte di quanto pensi il mercato", ne è convinto il Ministro dell'economia Pier Carlo Padoan che, nella conferenza stampa di chiusura del Forum internazionale di Davos, ha ricordato che sul caso dei recenti ... (Fanpage)

L’ accento regionale non solo dice molto del mondo da cui vieni ma racconta anche una piccola parte della tua storia. Perché allora proprio questi accenti sono spesso sotto accusa? E soprattutto quando si parla di lavoro possono in alcuni casi diventare motivo di... (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Sulla lettera della Bce alle quattro banche italiane "c'è stata una gestione poco accorta della comunicazione da parte dell'autorità di vigilanza": lo ha detto in conferenza stampa il Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan in conferenza stampa al ... (il Giornale)

E se sarà come nel 2011 sarà il tempo a dirlo. Una cosa è certa: le rassicurazioni che nelle ultime ore sono arrivate dal ministero del Tesoro, da Bankitalia, dalla BCE, dal premier Matteo Renzi, dalla stessa ... (Wall Street Italia)