Catalogna, Mas imputato per "referendum" indipendenza del 2014

ContattoNews.it ESTERI

Roma, – Appena due giorni dopo le elezioni regionali in Catalogna, di fatto una sorta di “plebiscito” sull'indipendenza, Madrid è passata all'attacco. Ma non sul fronte politico, bensì su quello giudiziario: il presidente uscente della Catalogna, Artur ... (ContattoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - L'indipendenza catalana non è più una chimera politica: il voto regionale ha dato agli indipendentisti di Junts pel Sì - coalizione trasversale fra i conservatori di Convergencia di Artur Mas e la sinistra di Erc - la ... (askanews)

La battaglia si sposta a Madrid Spagna, manifestazione per l'indipendenza della Catalogna Il dato è chiaro a tutti e, a differenza di quanto succede in Grecia, rispecchia fedelmente i sondaggi. Il partito ... (L'Espresso)

Alla fine l'hanno spuntata gli indipendentisti. (Smartweek)

Ma, a livello strettamente calcistico, quali possono essere le conseguenze per il Barcellona? E la Liga può fare a meno dei blaugrana? (Mai Dire Calcio)

MADRID La Catalogna è andata in massa alle urne, con una partecipazione storica del 77% e in un clima da “sangre e arena”, che lascia la società catalana spaccata in due. (Quotidiano di Puglia)

L'incubo di una secessione della Catalogna si è fatto più minaccioso per Madrid dopo la vittoria degli indipendentisti alle elezioni regionali catalane. BARCELLONA. (Giornale di Sicilia)