Nuova scadenza per la presentazione della Dichiarazione dei Redditi: gioiscono le partite IVA

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Con il concordato preventivo biennale per le partite IVA cambiano le regole per la presentazione della Dichiarazione dei Redditi. Ecco la nuova scadenza. Il Decreto legislativo n. 1/2024 in tema di accertamento e concordato preventivo biennale per le partite IVA ha introdotto una serie di novità per le dichiarazioni reddituali di persone fisiche, snc, sas, studi associati, società semplici, srl, enti commerciali e non commerciali. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Ente, infatti, ha specificato che per alcuni servizi relativi agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, compiuti sulle unità immobiliari abitative, può essere applicata l’IVA al 10% invece che al 22%. (InformazioneOggi.it)

Facilitata ulteriormente la presentazione del modello 730, grazie alla presentazione in modalità semplificata, fruibile da lavoratori dipendenti e pensionati già a partire dall’attuale campagna dichiarativa 2024. (ilmessaggero.it)

Snelliti e di più agevole compilazione anche i modelli di dichiarazione relativi alle imposte sui redditi, Iva e Irap. Facilitata ulteriormente la presentazione del modello 730, grazie alla presentazione in modalità semplificata, fruibile da lavoratori dipendenti e pensionati già a partire dall’attuale campagna dichiarativa 2024. (Adnkronos)