Calvizie, nuovi capelli creati dalle staminali

Panorama SALUTE

Ogni uomo di una certa età conosce la sensazione: controllare ansiosamente ogni mattina allo specchio l'attaccatura dei propri capelli per captare segni di calvizie, un problema che colpisce circa la metà dei 50enni nel mondo occidentale. Ma che potrebbe ... (Panorama)

Su altre testate

Riguardando un qualunque film girato durante gli anni '70 ,ci si può accorgere rapidamente di quanto i costumi e l'estetica globale abbiano subito un drastico cambiamento in poco meno di mezzo secolo: più che i desueti jeans a zampa di elefante e le ... (Emerge il Futuro)

Una ricerca firmata dall’Università degli Studi dell’Insubria insieme a un team internazionale e pubblicata dalla prestigiosa rivista statunitense Proceedings of the National Academy of Sciences USA PNAS (http://www. (Prima Pagina News )

La psicologia analizza comportamenti spesso bizzarri, che si legano ad aspetti di vita comune. (Psicozoo)

I risultati della ricerca potrebbero perfezionare i trapianti. Colpito da alopecia il 70 per cento degli uomini. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Colpito da alopecia il 70 per cento degli uomini. Un gruppo di ricercatori ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Contro la calvizie la rivoluzione delle cellule staminali. Usate già in passato contro l'alopecia, questa volta le cellule staminali sono state adoperate per un trattamento nuovo che supera i limiti del passato. (Scienze Fanpage)