Chiara Lubich: il vescovo di Frascati apre la causa di beatificazione

Marsalaviva SALUTE

Un'idea di santità radicata nel Vangelo è quella che ha nutrito la sua vita. Scriveva Chiara Lubich: «Noi troviamo la santità in Gesù, che fiorisce in noi perché amiamo… Se cercassimo la santità per se stessa, non la raggiungeremmo mai. Amare, dunque, e ... (Marsalaviva)

Su altre testate

Raffaello Martinelli per l'apertura ufficiale del “Processo sulla vita, virtù, fama di santità e segni” di Chiara Lubich. È la cattedrale di Frascati (Roma), a sottolineare «l'ecclesialità dell'atto», il luogo scelto da mons. (La Stampa)

Raffaello Martinelli, vescovo della cittadina, per l'apertura ... La causa di beatificazione di Chiara Lubich, fondatrice e primo presidente del movimento dei Focolari, si aprirà domenica 27 gennaio. (la VOCE del TRENTINO)

Nata a Trento nel 1920, Chiara Lubich è stata la fondatrice e prima presidente del Movimento dei Focolari. Verrà aperta martedì 27 gennaio alle 16 nella cattedrale di ... (Trento Today)

Ci siamo quasi. Si tratta del primo passo dell'iter che potrebbe portare «Chiara» – com'è universalmente conosciuta l'iniziatrice di un fecondo cammino ... (Aleteia)

Nello stesso centro sono conservate le spoglie mortali della "Serva ... (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Un motivo di grande gioia per tutti membri del Movimento dei Focolari, e per tanti altri nel mondo, cattolici e non solo, la notizia dell'inizio ufficiale della Causa di beatificazione di Chiara Lubich, la fondatrice dei Focolari. (Radio Vaticana)