Il 26 settembre “Giornata della contraccezione”

Imola Oggi SALUTE

Il 68 per cento delle giovani donne non conosce alternative alla pillola anticoncezionale, nonostante l'84 per cento abbia espresso il desiderio di cambiare metodo contraccettivo. Lo ha rilevato un'indagine, diffusa in occasione della Giornata mondiale ... (Imola Oggi)

Su altre testate

Il 26 settembre è la giornata dedicata alla contraccezione, un'occasione per fare chiarezza sulle proposte (anche le meno conosciute) e trovare le soluzioni migliori per ogni donna. (Magazine delle donne)

Polizia: riparte la campagna "Una vita da social" (La Repubblica)

Nuova partenza per “Love it! Sesso consapevole” la campagna di informazione promossa dalla Sigo, Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia che ha come obbiettivo principale diffondere la cultura della “sessualità informata” fra le donne più giovani. (Pianeta Notizie)

Bari, un branco di cinghiali tra i palazzi della periferia (La Repubblica)

SALUTE – L’Alzheimer potrebbe trasmettersi tra gli esseri umani? Questo è il timore alla luce di alcuni ritrovamenti di proteina beta amiloide, tipica dell’Alzheimer, in pazienti deceduti per la malattia di Creutzfeldt-Jakob. (Oggi Scienza)

In Italia, complice anche un sistema scolastico fin troppo chiuso alla tematica, esiste ancora troppa ignoranza sulla contraccezione, soprattutto quella femminile, con le conseguenze che è facile immaginare. (Veb)