Papa: in troppi sono attaccati a cani e gatti ma ignoriamo sofferenze fratelli

«Quante volte vediamo gente tanto attaccata ai gatti e ai cani, e poi lasciano senza aiuto la fame del vicino e della vicina, no no, d'accordo eh?». Lo ha rimarcato il Papa nella udienza giubilare in piazza San Pietro, nella quale ha invitato a «stare ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

Che se applicate stravolgerebbero la abitudini ed il modo di vivere di tutti. Ora l'uscita su cani e gatti: "No a chi li ama e ignora le sofferenze dei vicini". (in20righe)

Roma, 14 maggio 2016 – “La pietà non va confusa neppure con la compassione che proviamo per gli animali che vivono con noi; accade, infatti, che a volte si provi questo sentimento verso gli animali, e si rimanga indifferenti davanti alle sofferenze dei ... (Quotidiano.net)

drieu. No, per ... (Il Primato Nazionale)

Elena Lentini, giovane [...] Sembrerebbe l’incipit di un’invettiva contro il capoluogo siciliano, e invece no. (Balarm.it)

Ma l'amore non è universale?» di ... Le reazioni a Trieste, città dei gattili e con 20mila cani registrati alla critica di Papa Francesco verso chi ama gli animali ma ignora il prossimo: «Francesco d'Assisi non approverebbe. (Il Piccolo)

Il Papa ha messo l'uomo e la sua sofferenza al centro del ragionamento dal quale partire. È incredibile dopo le parole di Bergoglio certi animalisti si siano sentiti offesi. (Fanpage)