Fatebenefratelli premiato per aiuto ebrei perseguitati

San Francesco Patrono d'Italia SALUTE

L'ospedale Fatebenefratelli all'Isola Tiberina di Roma è stato insignito del titolo “Casa di Vita”, per il suo impegno a favore degli ebrei perseguitati durante l'occupazione nazista. Un premio assegnato dalla Fondazione internazionale Raoul Wallenberg ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

All'Ospedale Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina oggi è stata svelata ed inaugurata una targa in memoria di un ospedale che ha fatto tanto per gli ebrei durante la persecuzione nazista. (Il Ponente)

Alla cerimonia di svelamento, due 'sopravvissuti', Gabriele ... (Mondo TiVu)

Oggi l'ospedale Fatebenefratelli riceverà il titolo “Casa di Vita”. La storia del dottor Ossicini, oggi 96enne, che scrisse false cartelle cliniche per proteggere i pazienti. (Resapubblica)

Un riconoscimento per il Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina, ricevuto ieri dalla Fondazione Internazionale Raoul Wallenberg, che racconta la storia di Roma e dei romani. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

L'ospedale salvò ... Un riconoscimento per il Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina, ricevuto ieri dalla Fondazione Internazionale Raoul Wallenberg, che racconta la storia di Roma e dei romani. (Leggo.it)

Storia di misericordia e di vita – Durante l'occupazione nazista, l'ospedale romano ospitò numerosi perseguitati, fingendo di ricoverarli per il fittizio “morbo di K”. (Tropea e dintorni)