"Noi amiamo Mandela"

TG3web ESTERI

Un pullman carico di sostenitori dell'African National Congress arriva a Pretoria. I detrattori del maggior partito sudafricano li stanno già accusando di esser venuti a far propaganda per le prossime elezioni, ma a loro non importa. L'atmosfera a bordo è carica: ... (TG3web)

Su altre fonti

La manifestazione si tiene a pochi passi dall'ospedale di Pretoria dove è ricoverato il ... (Ticino News)

Oggi comincia il primo tour del presidente americano Barack Obama in Africa. Un viaggio segnato dall'agonia di Nelson Mandela – tenuto in vita artificialmente – e da rigide (e costose) misure di sicurezza. (Formiche.net)

«RISPETTO PER LA FAMIGLIA». Lo scorso 28 giugno, Barack Obama aveva manifestato qualche dubbio sulla possibilità di far visita in ospedale a Nelson Mandela. (Lettera43)

"Qualunque sia la razza, la religione, il genere e l'orientamento sessuale, di fronte alla legge tutti devono avere gli stessi diritti", ha dichiarato Barack Obama a Dakar, prima tappa del suo periplo africano. (RSI.ch Informazione)

Il Presidente degli Stati Uniti è in visita ufficiale a Pretoria per esprimere il suo sostegno alla famiglia dell'ex presidente gravemente malato. "Quello che è accaduto qui continua a brillare come un faro", ha commentato in conferenza stampa. (Il Fatto Quotidiano)

Tra loro c'erano una delle figlie dell'ex presidente, Makaziwe Mandela, e i ministri di Salute e Difesa. Johannesburg (Sudafrica), 28 giu. (LaPresse)