Fortunato-Trapletti, staffetta d'oro e pass per Parigi. Stano s'infortuna

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ci sarà anche l'Italia ai nastri di partenza della staffetta mista di marcia all'Olimpiade di Parigi. La vittoria di Francesco Fortunato e Valentina Trapletti nella staffetta mista ad Antalya ha garantito alla spedizione azzurra un posto nazione. Niente da fare invece per gli olimpionici Massimo Stano e Antonella Palmisano, a causa di una storta al piede rimediata dall'azzurro. Solo una delle due coppie parteciperà alla gara olimpica. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Al via oggi domenica 21 aprile i Mondiali di marcia a squadre 2024, in programma ad Antalya, in Turchia: ecco le informazioni per seguire tutte le gare. Le prime 22 squadre classificate in Turchia si qualificheranno alle Olimpiadi, dove ci saranno al via in tutto 25 nazioni, con 5 Paesi avranno la possibilità di qualificare anche una seconda staffetta. (SPORTFACE.IT)

Antonelli bronzo ai Mondiali a squadre! In Turchia, nella rassegna iridata di marcia ad Antalya, il maceratese è terzo con il team dell’Italia sulla 20 chilometri e migliora il record personale di oltre un minuto e mezzo in 1h21’18” (Fidal)

Ha battezzato la nuova creatura dell’atletica, la staffetta mista della marcia introdotta nel 2023 da World Athletics e dal Cio sulla distanza di 42,195 km, divisi in 4 frazioni tra un uomo e una donna, facendo capire quanto possa essere imprevedibile. (la Repubblica)

15.02: Le squadre che porteranno due squadre ai giochi Spagna, Cina, Colombia, Australia e Giappone 15.04: Una grande gioia per l’Italia e anche un pizzico di amaro in bocca per non avere la seconda coppia qualificata per Parigi (OA Sport)

Nella staffetta mista a squadre sulla distanza della maratona, gara al debutto nel programma Olimpico dell'atletica leggera ai Giochi di Parigi 2024, sono stati proprio i componenti dell'Italia 2 a salire sul gradino più alto del podio grazie alla doppia ottima prestazione firmata da Valentina Trapletti e Francesco Fortunato, fermando il cronometro sul 2.56:45 (miglior tempo assoluto del 2024) senza prendere cartellini e mettendosi alle spalle il Giappone (2:57:04) e la Spagna (2:57:47). (Olympics)

Dopo il trionfo di Antalya, Fortunato e Trapletti potrebbero non partecipare nella staffetta ai giochi di Parigi (Sport Mediaset)