Migranti, Oxfam: a Malta i diritti delle persone vengano prima dei confini

Il Messaggero ESTERI

I leader europei e africani attesi al summit sulle migrazioni de La Valletta hanno l'occasione unica di poter affrontare le cause strutturali che spingono centinaia di migliaia di persone a lasciare il proprio paese. Negli ultimi 15 anni oltre 31.000 ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Subitdo dopo si è riunito il Consiglio straordinario dei capi di Stato e di governo Ue per ... (Avvenire.it)

Merkel migranti vignetta È cominciato ieri il vertice a Valletta che riunisce l'Unione europea, l'Unione africana, l'Alto commissariato per l'Onu dei rifugiati (Unhcr) e la Comunità economica dei paesi dell'Africa occidentale (Ecowas), con al centro ... (Avanti!)

E' il calcolo fatto dal presidente della ... (Adnkronos)

Ai ritmi attuali, con 130 profughi redistribuiti in circa un mese da Italia e Grecia verso il resto dei Paesi europei, “la ricollocazione di 160mila persone decisa ... Il ricollocamento dei migranti procede a rilento. (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse/EFE) - Le richieste del Regno Unito sono molto dure e per questo sarà difficile trovare un accordo entro quest'anno. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, durante la conferenza stampa a ... (Tiscali)

Addis Abeba ... (Radio Vaticana)