Biocidi e interferenti endocrini, il Tribunale dell’Unione europea condanna la Commissione Ue. Ingiustificato il ritardo nella definizione dei criteri scientifici

Il Fatto Alimentare ESTERI

Il Tribunale dell’Unione europea ha accolto un ricorso della Svezia, in cui si dice che la Commissione Ue è venuta meno ai propri obblighi, non avendo definito i criteri scientifici necessari per determinare quando una sostanza chimica classificata come biocida, va considerata interferente endocrino ed è... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri giornali

Nel 2015 la Germania è stato il Paese europeo che ha accolto più migranti e rifugiati. Gli arrivi più numerosi sono stati da Siria, Afganistan, Iraq e Albania. (Blitz quotidiano)

Atteso oggi un vertice ristretto a Bruxelles per valutare le decisioni di Svezia e Danimarca. Segnalato da : effemeride Commenta. (Twitter)

di Francesca Basso, nostra inviata a Bruxelles. di. (Corriere della Sera)

Di fronte agli insuccessi delle politiche europee sull'immigrazione, sempre più capitali cercano una risposta alla crisi dei rifugiati all'interno dei propri confini nazionali. (EuNews)

Dalla Svezia alla Norvegia, dalla Danimarca all'Austria, dalla Germania alla Francia. (Twitter)

Tornano, con l'inizio del nuovo anno, le questioni legate ai flussi migratori e con esse la decisione di alcuni Paesi membri dell'Unione europea di riprendere i controlli alle frontiere. (Trasporti-Italia.com)