Crisi delle banche: pronti interventi per evitare ricadute sui risparmiatori

Vatican News - Italiano ECONOMIA

Giancarlo La Vella – Città del Vaticano Dopo Silicon Valley Bank, Credit Suisse, ora la Deutsche Bank, potente istituto di credito tedesco, con altre banche più piccole viene colpito dalla crisi. Tutte stanno facendo i conti con la sfiducia degli investitori. Il fenomeno, più che americano o europeo, rischia ora di diventare globale e di causare una debolezza cronica nei mercati internazionali. Proprio per questo il comparto bancario sembra avere bisogno di interventi robusti per garantire investimenti e risparmi. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri media

Tre miliardi di capitalizzazione, tre miliardi di valore persi nel giro di pochi giorni. La speculazione attacca la più grossa banca tedesca approfittando della sua fragilità. (Nicola Porro)

Da inizio marzo, il titolo ha perso il 27%, mentre i credit default swap quinquennali della banca sono balzati in un giorno a 525 punti sui massimi del 2019. Il prezzo delle azioni di Deutsche Bank a Francoforte è crollato dell'8,5% venerdì, a causa di preoccupazioni crescenti riguardanti il sistema bancario internazionale. (Money.it)

MILANO (l'Adige)