Tim, ecco tutte le liste dei candidati per il nuovo board

CorCom ECONOMIA

Oltre alla lista del cda uscente di Tim sono 5 le liste di candidati pervenute alla scandeza del 29 marzo. Ecco quali sono La lista del cda di Tim Alberta Figari, nuova candidata, indicata come Presidente Pietro Labriola, indicato come Amministratore Delegato, carica che ricopre dal 21 gennaio 2022 Giovanni Gorno Tempini, Consigliere dal 31 marzo 2021 Paola Camagni, Consigliere dal 31 marzo 2021 Federico Ferro Luzzi, Consigliere dal 31 marzo 2021 Domitilla Benigni, nuova candidata Jeffrey Hedberg, nuovo candidato Paola Tagliavini, nuova candidata Maurizio Carli, Consigliere dal 31 marzo 2021 Romina Guglielmetti, nuova candidata Leone Pattofatto, nuovo candidato Antonella Lillo, nuova candidata Andrea Mascetti, nuovo candidato Enrico Pazzali, nuovo candidato Luca Rossi, nuovo candidato La lista di Vivendi La lista presentata da Vivendi per la nomina del Collegio Sindacale. (CorCom)

Su altri media

Poi quello con Vivendi, sulla golden power in vista della cessione della rete al fondo Kkr. Prima il duello con Elon Musk su Internet veloce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E gli altri soci? Dietro le quinte. Con il paradosso del primo azionista, Vivendi al 23,75% dei diritti di voto, che in apparenza punta solo al collegio sindacale. (Il Sole 24 ORE)

La prima lista verrà presentata da Merlyn Partners, titolare dello 0,53% del capitale composto da azioni ordinarie. (SoldiOnline.it)

In casa Tim è in corso la campagna elettorale per catturare il favore dei suoi 200mila soci in vista dell’assemblea che sarà chiamata a rinnovare il consiglio di amministrazione. Un passaggio di governance centrale, perchè strettamente legato al piano di riassetto imperniato sulla cessione della rete al fondo americano in tandem con il ministro dell’Economia. (Nicola Porro)

Lo ha detto il ministro Adolfo Urso a margine della presentazione delle giornate del made in Italy. “Abbiamo sempre tutelato gli interessi nazionali – ha aggiunto – ma nel rispetto degli attori stranieri che operano nel nostro Paese”. (Agenzia askanews)

I rappresentanti della compagnia telefonica e del suo principale azioniste con una quota del 23,75% saranno ricevuti presso il Comitato Golden Power, l'organismo che indaga e decide sulle transazioni che riguardano società di rilievo strategico, per un supplemento d'indagine a seguito della cessione di Netco, l'unità in cui è confluita la rete in fibra, a KKR per una cifra di 18,8 miliardi, che potrebbe arrivare sino a 22 miliardi. (QuiFinanza)