Cina mostra la sua potenza militare, varata la prima portaerei fatta in casa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

La Cina ha varato questa mattina la sua seconda portaerei, la prima “made in China” e costruita nei cantieri di Dalian, provincia nordorientale del Liaoning. La nuova unità è stata trasferita in acqua alle 9:00 (le 3:00 in Italia) con una cerimonia ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

La mattina del 26 aprile, presso il cantiere navale della China Shipbuilding Industry Corporation (CSIC) a Dalian, si è tenuta la cerimonia d'inaugurazione della seconda portaerei cinese, dove è intervenuto il membro dell'Ufficio politico del Comitato ... (Radio Cina Internazionale)

La nuova unità è stata trasferita in acqua alle 9:00 (le 3:00 in ... (L'Arena)

(askanews) – Pechino ha varato la prima portaerei “made in Cina”, a conferma delle aspirazioni di trasformare la Marina in una forza degna di una potenza con proiezioni marittime. Pechino, 26 apr. (askanews)

Pechino, 26 apr. La nuova unità, momentaneamente chiamata Type 001A, è stata trasferita in acqua durante una cerimonia ... (Tiscali.it)

Sarà operativa nel 2020 ma da ieri è in acqua la prima portaerei della marina cinese interamente costruita in Cina. (Atlas Quotidiano di Esteri)

La Cina ha varato la seconda portaerei del suo arsenale, la Type 001A (secondo il nome provvisorio dato alla nave da guerra), la prima interamente progettata e sviluppata localmente; e in tal modo fa sfoggio del suo status di grande potenza, capace di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)