La carenza di vitamina D aumenta il rischio di tumori

Italintermedia SALUTE

Da quanto emerge dalla ricerca, il livello di vitamina d sarebbe più strettamente collegato al metabolismo degli zuccheri nel sangue di quanto non lo sia l'obesità. Desk2. giovedì 26 febbraio 2015 18:10. Commenta. Il livello di vitamina d sarebbe più ... (Italintermedia)

La notizia riportata su altre testate

Uno studio dell'Università di Malaga, in Spagna, ha scoperto che ... M ALAGA (SPAGNA) – Vitamina D non solo per le ossa: protegge anche dal diabete. (Ladyblitz)

La mancanza di sole, e di conseguenza anche di vitamina D, potrebbe essere un fattore di rischio diretto per lo sviluppo del diabete, più di quanto non lo sia l'obesità. (Lettera43)

Lo sostengono i ricercatori dell'Università di Malaga sottolineando ancora una volta l'importanza che questo elemento possiede per il corretto funzionamento del corpo umano. (MedicinaLive)

Il risultato è stato che, coloro che possiedono ... (Dottor Sport)

A rivelarlo, sono i ricercatori di uno studio condotto dall'Università di Malaga, in Spagna, che ha evidenziato, appunto, come una mancanza di questa vitamina ... (TuttoPerLei.it)

Diabete La carenza di vitamina D è stata associata ad una diminuzione della forza muscolare, aumento del rischio di cancro al colon-retto, alla prostata e al seno, ora sembra essere anche un fattore di rischio per lo sviluppo del diabete più dell'obesità. (Mamme Domani)