«La malattia dell'anziano? L'abbandono»

Avvenire.it SALUTE

Quando “la logica dell'utilità” prende il sopravvento su quella “della solidarietà e della gratuità”, la società ha il “dovere” di custodire la persona umana. Lo ha detto il Papa ricevendo i partecipanti alla Plenaria della Pontificia Accademia per la Vita, che in ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri giornali

De Paula, assistenza agli anziani e cure palliative - ... 6 ore fa - In Medio Oriente sono tutti armati. (San Francesco Patrono d'Italia)

«È brutto vedere gli anziani scartati, è una cosa brutta, è peccato!», ha esclamato durante l'udienza generale di ieri, in uno dei suoi celebri interventi a braccio. È sempre perentorio Papa Francesco quando parla di anziani e abbandono. (Avvenire.it)

Brutte ma buone, alcune sembrano proprio uno scherzo della natura. (La Repubblica)

Cure palliative, una espressione che ci fa pensare agli anziani, ai malati cronici o terminali, senza magari avere troppo presente la loro dignità. (korazym.org)

La ricerca al servizio diretto della medicina in ospedale. Si tratta di uno dei pochi casi in tutta la regione... (Bologna 2000)

Al contrario, non vi è dovere più importante per una società di quello di custodire la persona umana»: lo ha detto il Papa in un passaggio del discorso che ha rivolto alla Pontificia accademia per la ... (La Stampa)