Fincantieri consegna la sua centesima nave da crociera

Il Friuli ECONOMIA

“Noi abbiamo finora salvaguardato il portafoglio ordini (44 unità da crociera, ndr).

Giornata speciale per Fincantieri che oggi ha consegnato la sua centesima nave da crociera costruita dal 1990.

Si tratta della ‘Enchanted Princess’, realizzata per la società armatrice Princess Cruises, brand della statunitense Carnival Corporation, primo operatore al mondo nel comparto.

“Con la consegna diamo ufficialmente il benvenuto a Enchanted Princess nella famiglia Princess, a sugello del forte legame tra Carnival Corporation, Princess Cruises e Fincantieri, il nostro partner di riferimento”, ha dichiarato Jan Swartz, President di Princess Cruises. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri media

Con una stazza lorda di 145mila tonnellate e la capacità di ospitare a bordo fino a 4.610 passeggeri in 1.830 cabine oltre a 1.411 membri dell’equipaggio, è realizzata sulla base del progetto di successo delle gemelle Royal Princess, Regal Princess, Majestic Princess e Sky Princess, costruite sempre nello stabilimento di Monfalcone a partire dal 2013. (Tiscali.it)

La nave lascerà nella giornata di oggi, giovedì 1 ottobre, il cantiere di Monfalcone per raggiungere Trieste e in particolare il bacino dell’ex Arsenale San Marco dove farà ulteriori test e lavorazioni. (Il Piccolo)

Royal Princess, Regal Princess, Majestic Princess e Sky Princess, tutte messe a punto nello stabilimento di Monfalcone a partire dal 2013. Fincantieri, ecco Enchanted Princess la centesima nave costruita dal gruppo negli ultimi 30 anni Il gruppo guidato da Giuseppe Bonoi consegna l’ultima nata della classe di navi gemelle commissionate da Princess Cruises, brand del gruppo Carnival Corporation di Celestina Dominelli. (Il Sole 24 ORE)

Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri, ha dichiarato: "Enchanted Princess è una nave speciale. (Ferrovie.it)

Alla cerimonia hanno partecipato, in collegamento dagli Stati Uniti, Micky Arison, Chairman di Carnival Corporation, Arnold Donald, President e CEO di Carnival Corporation, Stein Kruse, Group CEO di Princess Cruises, Holland America Line, Seabourn, Carnival Australia e Carnival UK, e Jan Swartz, Group President di Princess Cruises e Carnival Australia. (la Nuova di Venezia)

Alla cerimonia hanno partecipato, in collegamento dagli Stati Uniti, Micky Arison, Chairman di Carnival Corporation, Arnold Donald, President e CEO di Carnival Corporation, Stein Kruse, Group CEO di Princess Cruises, Holland America Line, Seabourn, Carnival Australia e Carnival UK, e Jan Swartz, Group President di Princess Cruises e Carnival Australia. (Positanonews)