I distributori di carburante possono essere la chiave per passare alle auto elettriche

ClubAlfa.it ECONOMIA

E poi c’è un numero adeguato di auto elettriche che renda conveniente l’investimento nelle infrastrutture?

Iscriviti alle notifiche e rimani sempre aggiornato Annulla le notifiche Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Tali stazioni, che sono di norma alimentate in media tensione, potrebbero essere dotate di un proprio impianto di accumulo che svolgerebbe una duplice funzione.

Clubalfa. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Documento con cui si era dato mandato all’Ufficio Tecnico di lavorare per raggiungere il risultato auspicato– ricorda Francesco Bergamaschi, presidente del Consiglio comunale –. A Maleo è stata attivata la colonnina di ricarica per auto elettriche. (IL GIORNO)

Seguiranno: piazza Mercato a Fiesole, Compiobbi, Girone , Pian di San Bartolo Sono state attivate le prime tre colonnine per la ricarica delle auto elettriche del territorio fiesolano, istallate da Enel X. (LA NAZIONE)

INCENTIVI AUTO ELETTRICHE E COSTI DI RICARICA IN EUROPA. Nel 2020 le auto elettriche hanno raggiunto la quota del 10,5% tra le immatricolazioni dei privati nell’Unione europea. Ma in questo articolo vi riveleremo i Paesi più costosi e quelli più economici dove ricaricare le auto elettriche. (SicurAUTO.it)

Quello delle auto elettriche è un settore che cresce sempre di più, soprattutto grazie agli incentivi proposti dai governi. La classifica inizia con la Germania in prima posizione dove il costo per una ricarica completa si attesta a 19,02 euro. (ClubAlfa.it)

General Motors ha annunciato a gennaio la cessazione della produzione di auto alimentate a benzina e diesel entro il 2035. È ormai evidente che il grande debutto delle auto elettriche c’è già stato, e pure con un certo anticipo sulla tabella di marcia. (lamiafinanza)

e nuove auto elettriche sono sempre più accessibili: ecco le più economiche per ogni categoria. I vantaggi delle auto elettriche. Per un numero crescente di italiani, l’auto che si ricarica come uno smartphone è già. (TIMgate)