Floppy disk, dalla nascita all'attuale utilizzo del Pentagono

I floppy disk hanno tracciato la storia dell'informatica. Fin dagli anni '70 sono stato uno dei principali strumenti in cui archiviare dati da poter trasportare ovunque. Allo stesso tempo, la longevità dei floppy disk ha sorpreso quasi tutti ... (Tecnocino)

Su altri giornali

La ragione del richiamo è la possibilità di formazione di muffe all’interno della valvola antigoccia. L’azienda britannica Mayborn Group ha ritirato dal mercato oltre 3 milioni di tazze antigoccia della marca tommee tippee®. (Il Fatto Alimentare)

Proprio ora mi accorgo che il computer desktop ... (Software Zone Italia)

DispositiviNews. Diffuso inizialmente dalla CNBC, un rapporto indica che diverse agenzie statunitensi utilizzerebbero tecnologie vecchie anche 50 anni, compresi i floppy disk praticamente scomparsi dal mondo civile diversi anni fa. (Tech Fanpage)

Il dipartimento della Difesa americano continua a usare floppy disk da 8 pollici per coordinare il potenziale nucleare degli Stati Uniti. Proprio così: a gestire il sistema è infatti un computer IBM Series/1 degli anni Settanta. (Today)

Gli Stati Uniti dispongono dell'arsenale nucleare più avanzato al mondo, ma fanno ancora affidamento sui floppy disk, una tecnologia degli anni Settanta, per gestire il sistema di difesa missilistico nucleare. (TPI)

I sistemi della difesa che coordinano i missili balistici intercontinentali e i bombardieri girano su macchine di trent'anni fa, come l'Ibm serie 1, e floppy disc da otto ... (Internazionale)