Cinque rialzi in 5 giorni: le Borse festeggiano la serie migliore da marzo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il Ftse Mib di Milano è rimasto indietro

Tuttavia, la giornata è stata molto volatile: è partita di slancio, poi si è arrestata con l’avvio contrastato di Wall Street e si è chiusa con uno sprint finale.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Le Borse europee hanno registrato la quinta seduta consecutiva in rialzo e hanno coronato la serie più lunga di guadagni dall’inizio di marzo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Tenaris (+4,23%), STMicroelectronics (+3,24%), Interpump (+2,84%) e ENI (+2,07%). Piazza Affari è la migliore tra i listini del Vecchio Continente, trainata dai titoli energetici (che beneficiano di prezzi del petrolio in rialzo), industriali e automotive. (ilmessaggero.it)

Bene anche Amplifon (+1,45) che ieri aveva pagato dazio complice il taglio dell’outlook sia di Sonova che da parte di Demant. Il Ftse mib segna +0,53% a quota 23.120 punti. (Borse.it)

Sempre ad agosto, l'indice riferito alle attuali condizioni economiche in Germania si è attestato a -47,6 punti dai -45,8 di luglio. (Milano Finanza)

Qualche vendita su Buzzi, Pirelli e Saipem in calo di circa l'1% Mercati azionari del Vecchio continente cauti dopo i dati macro dagli Stati Uniti, che hanno compreso anche le richieste dei sussidi di disoccupazione, e l'avvio incerto di Wall street: la Borsa di Milano sale dello 0,5% con Francoforte in crescita dello 0,4% e Madrid dello 0,2%. (La Sicilia)

Mentre il Wall Street Journal ha scritto di un possibile viaggio del presidente cinese Xi nel sud dell'Asia a novembre nell'ambito del quale potrebbe incontrare anche il presidente americano, Joe Biden. (Milano Finanza)

Per i mercati azionari del Vecchio continente è stata infatti una giornata di lieve rialzo: Francoforte ha concluso in aumento dello 0,6%, con Parigi in crescita dello 0,4%, Amsterdam e Londra dello 0,3%. (La Sicilia)