Siria, Onu: "Oltre 4 milioni di profughi, è crisi più grave in 25 anni"

Adnkronos ESTERI

Sono più di quattro milioni i profughi siriani che hanno abbandonato il loro Paese a causa di un conflitto che prosegue ormai senza interruzioni dai primi mesi del 2011. Lo ha reso noto l'Unhcr, l'agenzia Onu per i rifugiati, secondo cui si tratta ... (Adnkronos)

Su altri giornali

GINEVRA, 09 LUGLIO 2015 – Oltre 4 milioni di profughi dal 2011, è il bilancio sulla crisi in Siria dall'inizio del conflitto, ma il numero dei rifugiati potrebbe arrivare entro la fine dell'anno a 4,27 milioni, ai quali andrebbero a sommarsi altri 7,6 ... (InfoOggi)

A lanciare l'allarme l'Alto commissariato Onu, che deve peraltro constatare che dei quasi 5 miliardi di euro necessari per far fronte all'emergenza appena il 24% è stato raccolto. Degli oltre 4 ... (euronews)

È quanto ha detto oggi l'Alto Commissariato Onu per i rifugiati (Unhcr), precisando che sono 4.013 ... (Avvenire.it)

I numeri dell'Onu confermano che metà della popolazione siriana non ha più una casa in cui vivere. La guerra civile ha provocato centinaia di migliaia di morti. (il Journal)

E il numero è destinato a crescere: i rifugiati siriani saranno 4,27 milioni entro la fine del 2015. (Fanpage)

l'Unhcr ha stimato in oltre 5 miliardi di dollari i fondi necessari per il 2015, riferendo di aver ricevuto finora solo il 24% di tale importo. Sono oltre quattro milioni i rifugiati siriani, una cifra che rende il conflitto in atto nel Paese dal ... (Imola Oggi)