BMW M 1000 XR Prototype, ecco la nuova crossover ad altissime prestazioni

HDmotori ECONOMIA

Il debutto ufficiale del modello di serie è atteso in autunno ma, intanto, BMW Motorrad ha tolto i veli sulla BMW M 1000 XR Prototype che anticipa i contenuti della prossima crossover ad altissime prestazioni. Dominik Blass, Product Manager del marchio tedesco, descrive il nuovo modello come una moto sportiva per lunghi tragitti in grado di offrire una dinamica di guida da supersportiva sia su strada e sia in pista. (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

Sia la S 1000 RR che la S 1000 R, ovvero la sportiva e la maxinaked di Monaco, sono state affiancate da una versione ancor più performante in termini di di prestazioni e di componenti: stiamo parlando delle M 1000 RR e M 1000 R, che abbiamo recentemente avuto l'occasione di provare in pista. (Motociclismo.it)

Vi abbiamo scritto ieri dell'imminente arrivo sul mercato della versione "M" della crossover S 1000 XR, che affiancherebbe le già presentate M 1000 RR e M 1000 R, rispettivamente la supersportiva e la maxinaked di BMW che abbiamo recentemente avuto l'occasione di provare in pista. (Motociclismo.it)

"Pronti per una grande sorpresa?". Poche parole pubblicate a corredo di questa immagine rilasciata da BMW Motorrad. E una data, quella del 6 giugno. La silhouette di questo nuovo modello della Casa tedesca però lascia poco spazio all'immaginazione. (Dueruote)

BMW presenterà l'ultimo tassello della sua serie M, dopo la M1000R e la M1000RR. Intanto, in questi giorni, uno dei piloti più forti delle Road races si è visto all'Isola di Man in sella a una strana versione della BMW S1000XR: ali, carbonio ovunque e la scritta M1000XR. (Moto.it)

La BMW S 1000 XR 2023 è la risposta di BMW alle esigenze degli appassionati di moto sport-turismo che desiderano un’esperienza di guida entusiasmante e versatile. Questa versione aggiornata del popolare modello S 1000 XR offre una combinazione di potenza, maneggevolezza e comfort per affrontare ogni tipo di strada e viaggio. (Trueriders)

Il suffisso "Prototype" serve a identificare la natura ancora non definitiva del nuovo modello, che si mostra nelle prime foto in livrea nera e con pochi dettagli realmente diversi dalla S 1000 XR. Era solo questione di tempo prima di vedere il logo della divisione sportiva M applicato anche alla terza 4 cilindri del marchio bavarese, ed ecco qua le prime immagini della M 1000 XR, la più turistica della serie ad alte prestazioni di BMW Motorrad ma non di certo la più traquilla. (InMoto)