L'ISIS SCRIVE AGLI ITALIANI

L'OSSERVATORE D'ITALIA ESTERI

"Fratello o sorella in Allah che stai leggendo questo testo: se non sapevi molto sullo Stato Islamico ebbene ora ti sei informato un minimo". Redazione. Un italiano perfetto quello usato per scrivere le 64 pagine diffuse dall'autoproclamato Califfato. Intitolato ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Ne parlano anche altri giornali

Trovato in Rete un documento di 64 pagine, molto circostanziato e forse scritto insieme a qualche connazionale. Così l'Isis vuole arruolare italiani. (ilgiornaleditalia)

Il testo – scrive il sito Wikilao, che lo ha scovato – circola da quale tempo nei forum online jihadisti ed è ... (Imola Oggi)

Sul web circola un testo, che secondo alcuni sarebbe destinato ai musulmani residenti nel nostro Paese, intitolato 'Lo Stato islamico, una realtà che ti vorrebbe comunicare'. (Il Fatto Quotidiano)

- Un documento di propaganda jihadista, di 64 pagine e completamente in italiano, rivolto agli aspiranti terroristi italiani. Il testo, dal titolo "Lo Stato islamico, una realta' che ti vorrebbe comunicare", firmato da 'il vostro fratello in Allah, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sessantaquattro pagine e decine di foto per far conoscere il califfato, il testo firmato dal vostro fratello in Allah, Medi, è scritto in perfetto italiano, lo scopo è reclutare combattenti nel nostro paese, il documento trovato sul web è stato pubblicato dal sito WikiLao, ... (magazinedonna)

L'ISIS, l'organizzazione terroristica che con il nome di Califfato Islamico o di Stato Islamico, sta espandendo sempre più i territori sotto il suo dominio in Siria, Iraq ed ora in Libia, senza contare i loro alleati di Boko Haram in Nigeria, sembra stia puntando i ... (Imola Oggi)