Parma, esplode la festa: col Bari arriva la promozione in Serie A dopo tre anni. FOTO

Sky Tg24 SPORT

L'1-1 al San Nicola, grazie al contemporaneo ko del Venezia a Catanzaro, vale l'aritmetica certezza del ritorno nella massima serie. I gialloblù di Fabio Pecchia celebrano il traguardo al termine di una stagione dominata dall'inizio alla fine. Per l'allenatore è la terza promozione dopo quelle alla guida di Verona e Cremonese (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

A due giornate dal termine del campionato, la Serie B ha emesso il primo verdetto sulla promozione diretta: il Parma torna in Serie A. Al Como basta un successo nelle ultime due gare per festeggiare. (Sky Sport)

foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it Enrico Chiesa, giocatore che ha vestito dal '96 al '99 la maglia del Parma, vincendo una Coppa Italia e una Coppa UEFA, ha commentato a TMW la promozione della squadra allenata da Pecchia: "Sono molto contento, ha meritato la promozione perché ha fatto una grandissima stagione, è sempre stato in testa alla classifica. (Parma Live)

In tarda serata numerosi tifosi attendono l'arrivo del Parma all'aeroporto Verdi, dopo il pareggio a Bari che vale la promozione in serie A. La squadra è stata accolta con cori, fumogeni, applausi e tifosi in visibilio per il risultato. (Gazzetta di Parma)

"Sono veramente felice per il Parma, la società merita questo risultato. È partita con un progetto importante, al vertice c'è un presidente di grandissimo spessore, una persona determinata, che ama l'Italia e Parma. (Tiscali)

L'Inter riaccoglie il Parma in Serie A: "Bentornati ragazzi, vi aspettiamo" (L'Interista)

Il Parma Calcio 1913 è a Parma: ora il gruppo crociato riaccoglierà tra le proprie fila Camara e Begic e poi si dirigerà verso il centrocittà, dove ad attenderlo c'è un buon numero di persone e il presidente Kyle Krause. (Parma Live)