Venezia ridurre l impatto ambientale nel cinema possibile

L'industria cinematografica italiana costa all'ambiente 5.600 tonnellate di CO2 all'anno, ma sarebbe possibile ridurle del 20% grazie ad alcuni semplici accorgimenti. Pubblicata il: 05/09/2014 10:52. Redazione BitCity ... (GreenCity)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il pubblico vuole tornare a casa e fare sesso dopo il vostro film", ha dichiarato il regista di Fahrenheit 9/11 al Festival di Toronto (Play4movie)

Giovedì 4 settembre si è tenuto a Venezia il workshop La Green Economy nel cinema, organizzato nell'ambito del Green Drop Award, il premio assegnato da Green Cross Italia e Città di Venezia al film che meglio interpreta i valori della sostenibilità ... (Rugiadapoint)

green drop award L'industria cinematografica italiana costa all'ambiente 5.600 tonnellate di CO2 all'anno, ma sarebbe possibile ridurle del 20% grazie ad alcuni semplici accorgimenti. (GreenBiz.it)

Sarà proclamato domani a Venezia il vincitore del Green Drop Award, il premio assegnato da Green Cross Italia e Città di Venezia al film che meglio interpreta i valori della sostenibilità ambientale tra quelli in concorso alla 71esima Mostra Internazionale ... (Adnkronos)

Lungo 35 metri e equipaggiato con 512 metri quadrati di pannelli solari, Planet Solar appartiene a una fondazione ... (SoloVela.net)

"The postman's white nights" di Andrej Končalovskij si è aggiudicato il Green Drop Award 2014, il premio che è assegnato al film che meglio interpreta la sostenibilità tra quelli in gara alla 71° Mostra del Cinema di Venezia. (Eco News)