Inceneritori, via libera dalla Conferenza Stato-Regioni: almeno due saranno in Sicilia

Tempo Stretto INTERNO

Come anticipato dal ministro Galletti, la Conferenza ha deciso le tonnellate annue di rifiuti che andranno smaltite, stimando che due termovalorizzatori sarebbero sufficienti. La Regione potrà però decidere se realizzarne di più, di dimensioni minori ... (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altre testate

Busto Arsizio - È nato BAFF_LAB, laboratorio nel quale i ragazzi vengono coinvolti attivamente nell'organizzazione della manifestazione (Varese Report)

"E' chiaro, e lo voglio dire con molta previsione, che questo piano parte dal presupposto che tutte le regioni arrivino al raggiungimento degli obiettivi fissati dall'Europa, quindi che tutte le regioni arrivino al 65% di raccolta differenziata e che ... (Stadio24.com)

Anche la Sicilia si avvia seriamente a risolvere la questione dei rifiuti, una questione al collasso e ostaggio di totem ideologici sbandierati per ostacolare il progresso. ROMA - «Finalmente si fa sul serio, basta chiacchiere. (La Sicilia)

[…] CERVETERI – Nuovo giro di vite sui conferimenti irregolari di rifiuti. (La Voce del Popolo )

TOLFA – Nell’ottica di continuare ad incrementare la propria presenza sul nostro territorio il movimento dei Conservatori e Riformisti continua l’azione organizzativa locale, senza mai dimenticare di pensare di avere una visione “comprensoriale” della zona, ritenendo importante guardare al territorio di […] (La Voce del Popolo )

BERGAMO — “Nonostante il voto contrario della Lombardia e del Veneto, questo pomeriggio la conferenza delle Regioni, con il voto quasi unanime di tutte le Regioni amministrate dal Pd, ha dato il via libera alle norme dell'articolo 35 dello Sblocca ... (Bergamosera)