Banche centrali sotto scacco dei mercati. Senza il Qe4 rischia di scoppiare la bolla delle Triple B

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nelle ultime sedute si stanno vedendo tutti gli effetti delle banche centrali sui mercati finanziari. Tanto sui bond quanto sulle azioni. Partendo dai primi si segnala che ormai i tassi del Treasury a 10 anni sono scesi al 2,42% (livelli di inizio 2018). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Altro Gli investitori scommettono sempre di più sul fatto che la FED non rialzi i tassi d’interesse neanche una volta quest’anno ed iniziano a scommettere seriamente sul fatto che addirittura li abbassi, stando all'evidenza fornita dal FedWatch del CME. (Yahoo Finanza)

Oggi a Hong Kong Eric Rosengren, presidente della Fed di Boston, ha detto che la crescita economica americana potrebbe essere "abbastanza debole" nel... (Milano Finanza)

Il mercato sconta un taglio dei tassi vicino negli USA e dalla Federal Reserve arrivano segnali su una possibile manovra per sostenere i prezzi dei bond di breve durata. (Investire Oggi)

Il presidente della Fed di Filadelfia ha detto che la mediana delle stime sui tassi dei consiglieri è scesa, ma soltanto di un grado. (Milano Finanza)

Inversione curva dei rendimenti dei Bond Usa è un indicatore affidabile di recessione: per fermarla la Fed imporrà una o due riduzioni del costo del denaro. (Wall Street Italia)

Parole Draghi lasciano intravedere possibilità di tassi negativi per il prossimo programma TLTRO: contribuiscono a riportare in territorio negativo i Bund. (Wall Street Italia)