I dipendenti della RSA di via Collecini a Caserta a rischio licenziamento scrivono al Vescovo Lagnese

Filipendio, appello al vescovo Lagnese: siate al nostro fianco. E’ stata consegnata questa mattina al vescovo di Caserta una lettera, un appello dai lavoratori della RSA di Aversa.

MORRA-SMART simplyweb2023. Comincia così la lettera dei dipendenti (ex?)

Abbiamo dato continuità assistenziale pur non percependo stipendi per mesi, facendo prevalere sopra ogni cosa il benessere dei pazienti.

Azienda colpita da interdittiva antimafia, che l’asl ha assorbito escludendo però i circa 60 lavoratori. (Caserta Web)

La notizia riportata su altri media

I tagli di posti di lavoro ammontano a circa il 3% della forza lavoro globale della società e sono stati annunciati mercoledì dopo che la Disney ha riportato risultati trimestrali superiori alle previsioni di Wall Street. (LaPresse)

Con un fatturato di 23,51 miliardi di dollari e un utile per azione che manca il dollaro di un solo centesimo, il gigante dei media è riuscito a fare meglio del previsto in termini finanziari. Disney+, la piattaforma di streaming, ha registrato un fatturato di 23,5 miliardi di dollari da ottobre a dicembre e conta ad oggi 161,8 milioni di abbonati in tutto il mondo, circa 70.000 in più di quanto era stato ipotizzato. (macitynet.it)

Dinsey deve risparmiare 5,5 miliardi di dollari Durante la telefonata agli azionisti per commentare i risultati finanziari del primo trimestre del 2023, l’amministratore delegato di The Walt Disney Company, Bob Iger, ha dichiarato che l’azienda sta pianificando il licenziamento di 7.000 dipendenti. (DDay.it)

Anche Disney licenzia. Il colosso dei media ha annunciato un taglio di 7.000 posti di lavoro e un piano per ridurre i costi di 5,5 miliardi di dollari. “Ridurremo la nostra forza lavoro di circa 7.000 unità”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Disney Bob Iger nella call indetta per commentare i conti del quarto trimestre del 2022, che si sono confermati migliori delle attese. (Finanzaonline.com)

Sono infatti diverse settimane che si susseguono annunci relativi alla riduzione della forza lavoro di realtà quali Microsoft, Meta, Twitter, PayPal e molte altre. Quello attualmente in corso è un periodo tutt’altro che positivo per le aziende tech e per i loro dipendenti. (Punto Informatico)

Quello attualmente in corso è un periodo tutt’altro che positivo per le aziende tech e per i loro dipendenti. Sono infatti diverse settimane che si susseguono annunci relativi alla riduzione della forza lavoro di realtà quali Microsoft, Meta, Twitter, PayPal e molte altre. (Punto Informatico)