Biotestamento, il paziente potrà abbandonare le terapie: no all'accanimento ma il medico può rifiutarsi

News Italiane INTERNO

No all'accanimento terapeutico è questo quanto disposto da un emendamento approvato dall'aula della camera presentato dal presidente della commissione Affari sociali e poi riformulato il quale disciplina “la terapia del dolore di Vito di ostinazione ... (News Italiane)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo stabilisce l'emendamento della commissione al ddl Biotestamento che sopprime il sesto comma del primo articolo del testo. (ANSA) - ROMA, 19 APR - Il paziente avrà il diritto di abbandonare le terapie. (Gazzetta di Parma)

Biotestamento, il 19 aprile alla Camera si è votato per la proposta di legge che regola il consenso informato per porre fine alla propria vita. Dal 19 aprile al paziente è riconosciuto il diritto di abbandono delle terapie. (Velvet News Italia)

Passa a larga maggiorenza l'emendamento sul divieto accanimento terapeutico. Governo neutrale. (Il Desk)

E' la facoltà che è stata riconosciuta con l'approvazione, da parte dell'aula della Camera, di un emendamento al ddl sulle Disposizioni anticipate di trattamento e sulle norme in materia di consenso informato, che ha soppresso il sesto comma dell ... (AlgheroNewsGroup)

L'aula della Camera ha così dato vita all'articolo 1 della proposta di Legge del Biotestamento con cui ... (La Ragnatela News)

(AdnKronos) - “La legge sul fine vita in discussione a Montecitorio non prevede nessun abbandono terapeutico del paziente". Lo afferma la relatrice del provvedimento Donata Lenzi. (OlbiaNotizie)