Qualifiche Sprint: Verstappen in pole a Miami, prima fila Ferrari con Leclerc

Sport Mediaset SPORT

Max Verstappen in pole position a Miami davanti a Charles Leclerc: un minuto, 27 secondi e 641 millesimi per il tre volte campione del mondo che stacca di 108 millesimi il ferrarista. Dalla seconda fila per la Sprint del sabato prenderanno il via Sergio Perez(+0.235) con l'altra Red Bull e un sorprendente Daniel Ricciardo con la VISA Cash App RB, staccato di 403 millesimi dall'autore della pole position. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Archiviato il Gran premio di Cina, dominato da Max Verstappen, la F1 vola negli Stati Uniti, a Miami (5 maggio). Nel Mondiale 2023 fu Max Verstappen a vincere il Gp grazie a una rimonta strepitosa ai danni del compagno di squadra Sergio Perez (Corriere della Sera)

QUALIFICHE SHOOTOUT, GLI HIGHLIGHTS (Sky Sport)

A Miami, sede della sesta tappa del Mondiale 2024 di F1, il formato “Sprint” si replica dopo quanto accaduto in Cina. Un venerdì quindi insolito quello messo alle spalle dai piloti e dai team: una sessione di prove libere (unica del week end) e l’attacco al tempo per definire la griglia di partenza della Sprint Race di oggi (ore 18.00 italiane). (OA Sport)

Un aspetto evidente della Sprint Qualifying di oggi è stato il cambiamento di rendimento di molti piloti una volta passati alle SQ3 da disputare con gomma Soft. Vasseur: “Da una mescola all’altra può cambiare enormemente” (Formu1a.uno)

Sembrava un weekend destinato a mettersi subito in salita e invece la Ferrari esce con un mezzo sorriso dalle qualifiche sprint di Miami. Non senza qualche piccola sbavatura: anzi, c’è sempre quel primo settore un po’ problematico (stavolta Charles ha avuto due indecisioni nelle prime due curve), che è quasi una costante a indicare come la rossa, in attesa degli aggiornamenti in arrivo a Imola, faccia ancora una certa fatica a scaldare alla perfezione le gomme più morbide. (La Gazzetta dello Sport)

Per la seconda volta di fila, ritroviamo il format Sprint che costringe i team a tempi molto ristretti. Dopo la prima ed unica sessione di prove libere, completamente saltata da Charles Leclerc per un testacoda nel terzo settore del suo primissimo tentativo, i piloti sono tornati in pista per le qualifiche Shootout che hanno determinato la griglia di partenza della mini-gara da 100 km che avrà inizio alle 18:00 italiane. (Automoto.it)