Le prime foto spia del prossimo SUV Fiat

Motor1 Italia ECONOMIA

Alcune recenti foto spia ci fanno pensare che la Casa sia già scesa in strada per i primi chilometri col prototipo del prossimo SUV o crossover.

Adesso il SUV brasiliano, nel 2023 quello “italiano”. A proposito di FIAT brasiliane, la Casa ha pubblicato la prima immagine teaser del SUV denominato “Progetto 363”.

A prescindere da tutto, però, FIAT sta effettivamente sviluppando un piccolo crossover di segmento B che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2023

Resta da capire di che modello si tratti e, soprattutto, se lo vedremo anche nelle concessionarie italiane ed europee. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre testate

L’organizer in cotone che abbiamo scelto per la vostra Fiat Panda dispone di un’adeguata capienza per poter sistemare oggetti poco ingombranti. Come accennato, questa guida nasce con l’intento di aiutarvi ad aggiungere un tocco personale con alcuni accessori che possono rendere ancora più divertente la guida e il comfort della vostra Fiat Panda. (Tom's Hardware Italia)

Fiat leader tra le case automobilistiche con una quota di mercato del 22,2 per cento ad aprile. Per quanto riguarda i costruttori, Fiat è rimasta in testa, con una leadership di mercato e il 22,2 per cento del mercato nel 2021. (ClubAlfa.it)

Il quinto posto della classifica è ancora un affare di Stellantis, con la Fiat 500X che segue proprio la Renegade anche tra le auto a gasolio già vendute del mese L’auto più venduta del mese, manco a dirlo, rimane sempre Fiat Panda che ha collezionato ad aprile 10.253 immatricolazioni, 47.032 se si considerano le unità vendute dall’inizio dell’anno. (FormulaPassion.it)

Come anticipato qualche riga fa, il Fiat Progetto 376 sarà un crossover/SUV coupé Fiat Progetto 376 tre quarti posteriore. Fiat Progetto 376: le vendite partiranno a febbraio del prossimo anno. Fiat ha già rivelato una data per l’inizio della produzione e della vendita nel mercato locale: febbraio 2022. (ClubAlfa.it)

Il teaser ufficiale rivela un frontale composto da fari slanciati, luci di marcia diurna a LED, una griglia con barre orizzontali, il logo Fiat scritto in lettere maiuscole e la bandiera italiana (ClubAlfa.it)

Questo significa che Panda diventerà un’auto più lunga e più larga del modello attuale. Basti pensare che in base a quanto dichiarato dal capo globale del marchio Fiat Oliver Francois, la nuova Fiat Panda cambierà addirittura di categoria passando dal segmento A al segmento B del mercato. (AlfaVirtualClub)