Immigrati, Amnesty: in Siria la più grande crisi mondiale dei rifugiati

Tiscali ESTERI

Roma, 15 giu. (askanews) - Sono oltre quattro milioni i rifugiati che hanno lasciato la Siria e il 95% di loro si trova in appena cinque paesi: Turchia, Libano, Giordania, Iraq ed Egitto. E' quanto ha ricordato Amnesty International in un rapporto presentato oggi a ... (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

BEIRUT. (la voce d'italia)

In un rapporto dell'associazione umanitaria si evidenzia l'esodo di milioni di profughi, condannati a una vita di miseria, in fuga dalle guerre che dilaniano Medio Oriente e Africa. di Palermomania.it | Articolo inserito il: ... (Palermomania.it)

Ci dicevano che usare termini troppo forti significava solo sfruttare le paure della gente. Roma, 16 giu – Ci dicevano che era un'emergenza gestibile. (Il Primato Nazionale)

Nell'indifferenza dei governanti. In un rapporto dell'associazione umanitaria si evidenzia l'esodo di milioni di profughi, condannati a una vita di miseria, in fuga dalle guerre che dilaniano Medio Oriente e Africa. (Palermomania.it)

Amnesty: ''Risposta vergognosa al problema profughi, più cooperazione tra gli Stati'' (La Repubblica)

Mentre da Beirut rimbalzano le parole del segretario generale di Amnesty International Salil Shetty, che definiscono l'attuale situazione dei migranti come “la più grave crisi dei rifugiati dalla seconda guerra mondiale”, a tenere banco in Italia è Matteo Renzi. (Notizie.it)