A Bologna netto vantaggio di Merola, a Trieste davanti il centrodestra, Cagliari a Zedda

La Prima Pagina INTERNO

Secondo quanto rilevato dall’Istituto Piepoli-Ipr, a Bologna prevarrebbe il candidato del centrosinistra Merola. Si tratterebbe comunque di ballottaggio con lo sfidante da definire. Ribaltamento di fronte a Trieste dove Di Piazza, centrodestra, sarebbe in forte vantaggio sul sindaco uscente Cosolini,... (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri media

Inferiore al passato, ma superiore al previsto (e temuto) l’affluenza alle urne nei 1342 comuni dove oggi si è votato: alla rilevazione delle ore 19 si era recato alle urne il 46% degli elettori. I seggi, apertsii alle ore 7 si chiuderanno alle ore 23 e subito dopo avranno inizio gli scrutini. (altroquotidiano.it)

Del caso si stanno occupando i carabinieriChiusi i seggi nei 29 Comuni dove si è votato in Sicilia. Sommario: Nella frazione di Scoglitti nel Ragusano, un elettore ha votato due volte. (Nuovo Sud)

Sommario: Il Comune dove si è votato di più è Capo d'Orlando, di meno invece a BarrafrancaAffluenza nella media in Sicilia dove da questa mattina si sono aperte le urne per il rinnovo di 29 amministrazioni nell'Isola con la conseguente elezione dei sindaci. (Nuovo Sud)

Si vota fino alle ore 23 (Varese Report)

Il centrosinistra subisce una sonora battuta d’arresto a Trieste. Nel capoluogo del FVG lo spoglio per le elezioni comunali è iniziato lunedì alle 8. Lo sfidante del centrodestra, l’ex sindaco Roberto Dipiazza si attesta al 41,2% e sopravanza nettamente il sindaco uscente del centrosinistra, Roberto... (La Prima Pagina)

di LUCA DELLA MONICA – Inferiore al passato, ma superiore al previsto (e del temuto) l’affluenza alle urne nei 1342 comuni dove si è votato per l’elezione dei sindaci e dei nuovi consigli comunali: alla rilevazione finale delle ore 23 alla chiusura dei seggi la media nazionale degli elettori che si sono... (altroquotidiano.it)