​Maserati GranTurismo Folgore, l'eleganza elettrica del Tridente gira senza veli a Pebble Beach

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

La sua presenza nella zona è evidentemente legata ai test conclusivi che le vetture stanno conducendo in giro per il mondo incluso l’importante mercato degli Stati Uniti.

Dopo una importante anteprima nello scorso aprile quando - in occasione della tappa romana del Campionato di Formula E - un prototipo con minime mascherature adesive era stato fotografato ufficialmente con al volante un tester d’eccezione (il Ceo di Stellantis, Carlos Tavares) è ora la volta di una GranTurismo Folgore sorpresa nella zona di Monterey, in California, mentre si sposta su strada e durante un rifornimento di energia elettrica. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

Il grande quantitativo di pioggia in un arco di tempo ridotto ha provocato allagamenti, alberi spezzati e blackout, una persona intossicata (il Resto del Carlino)

A differenza differenza degli altri esemplari avvistati, di colore blu elettrico, questa si caratterizza per un’inedita tonalità corallo, di cui la stessa Maserati ha diffuso un’immagine sulla sua pagina Instagram (qui sotto). (AlVolante)

La prima EV del Tridente avrà prestazioni da riferimento, se la velocità massima potrebbe essere limitata elettronicamente al fine di preservare l’autonomia, in accelerazione, nel classico 0 - 100 km/h, la GT elettrica potrebbe impiegare meno di 3 secondi. (Money.it)

We’re touring California with the new GranTurismo Folgore and an audacious Italian-American entertainer. Si tratta di un esordio informale, portata in passerella da un noto presentatore americano il cui nome è ancora segreto. (QN Motori)

Maserati GranTurismo Folgore: tre motori elettrici. Una potenza complessiva di 1.200 CV, le tre unità elettriche assicurano una potenza al di sopra delle aspettative, la trazione sarà integrale, la disposizione dei motori non è ancora stata comunicata, il pacco batteria sarà parte integrante del telaio della vettura. (Adnkronos)

E non è da escludere che il costruttore possa mostrare la vettura in esclusiva ad alcuni dei potenziali clienti presenti all'evento californiano La Casa italiana, infatti, ha deciso di non esporre ufficialmente la vettura, ma di farla guidare a un "entertainer" italoamericano - come ha annunciato in un tweet - per mostrarla al pubblico. (Quattroruote)