Ruggero II d’Altavilla, il primo Re che unì il Sud e lo fece grande

Ruggero II d’Altavilla nacque a Mileto, in Calabria, il 22 dicembre 1095, e morì a Palermo il 26 febbraio 1154. Egli è uno dei più grandi e illuminati sovrani della storia, protettore delle arti e delle scienze, ed ha avuto il merito di unire tutto il Mezzogiorno d’Italia. Conosciuto anche come Ruggero il... (Vesuviolive.it)

Su altre testate

CERVETERI - “Anche nei prossimi giorni, con la collaborazione dei Rioni della nostra Città e delle tante Associazioni culturali del territorio, – commenta l’Assessore alle politiche culturali e sportive Francesca Pulcini – abbiamo organizzato tanti eventi per tutta la famiglia. (La Voce del Popolo )

Lo ha detto Enrico Ruggeri annunciando…Continua a leggere → Avendo una band fissa posso fare concerti ogni volta che ne ho voglia, e uno dei momenti che aspetto con più gioia è quello del Capodanno in piazza Grande”. (La Prima Pagina)

Le straordinarie foto di Marko KorošecLe straordinarie foto di Marko Korošec (Corriere della Sera)

Da nord a sud, artisti famosi e personalità emergenti nel panorama musicale italiano accompagneranno con la loro voce l'arrivo del 2015. Concerti, spettacoli, eventi gratuiti riempiranno le principali piazze italiane nella prima notte dell'anno. (Il quotidiano Italiano)

Il concerto proposto dal Comune grazie al contributo determinante di Banca Monte – Ricco calendario di iniziative promosse dai musei civici Una line up di noti musicisti italiani è pronta a far ballare Piazza Garibaldi i parmigiani il prossimo 31…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Presenti tra gli altri il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, l’assessore allo Sport Paolo Calicchio,... (IlCorrieredellaCitta.com)