Garante della Privacy attacca: App e web non tutelano i minori

Sono le finalità commerciali a preoccupare in primo luogo il garante italiano: banner di terze parti, in alcuni casi non destinati all'infanzia, campeggiano su 23 dei servizi analizzati e alcune delle applicazioni incoraggiano agli acquisti in-app ... (Stadio24.com)

Su altri media

Lo rivela l'ultima indagine realizzata dal Garante della Privacy in collaborazione con altre 28 autorità internazionali del Global Privacy Enforcement Network (GPEN) in occasione del "Privacy Sweep 2015" dedicato alla protezione in rete dei bambini. (Rosa Rossa)

Riscontrata anche la presenza di pubblicità con l'elevato rischio che i bambini ... (Rosa Rossa)

Il Garante della Privacy mette in allarme i genitori: la privacy dei loro figli ... Sicurezza Leggi gli altri articoli. (Investire Oggi)

Dai risultati emerge che nella maggioranza dei casi presi in ... (Tech Fanpage)

bambini privacy tablet La tanto decantata privacy, in nome della quale spesso si fanno leggi astruse e poco chiare, in realtà sembra essere solo una favola soprattutto se si naviga nel web. (News24web)

"Tra i 35 casi analizzati dal Garante della privacy ben 21 hanno evidenziato gravi profili di rischio e 8 di questi richiederanno specifiche attività ispettive", si legge nella nota ufficiale. (Solo News)