Nigeria, raid contro centri sanitari anti-polio: 12 persone uccise, tra loro alcuni volontari

Esteri Blog ESTERI

KANO (NIGERIA) – Dodici persone, tra cui alcuni volontari attivi nella cura della poliomielite, sono state uccise a colpi di arma da fuoco a Kano, nel nord della Nigeria, da un gruppo di uomini armati. A riportare la notizia è stata a Bbc, la quale riferisce che gli attacchi sono stati due, eseguiti da uomini... (Esteri Blog)

Ne parlano anche altri media

La mattanza dei volontari antipolio. Dodici volontari, tra i quali almeno tre ... (L'Huffington Post)

Abuja, 8 feb. Abuja - (Adnkronos/Ign) - Un gruppo di uomini armati ha ucciso le donne a colpi di arma da fuoco in due diversi attacchi a Kano, nel nord del Paese. (LiberoQuotidiano.it)

Attentato Nigeria: uccisi volontari medici / Roma – Un attentato tanto brutale quanto inspiegabile: alcuni uomini armati hanno ucciso a colpi di pistola nove volontari medici a Kano, la città più grande nel nord della Nigeria. (ViaggiNews.com)

ROMA – Ne hanno uccisi dodici nell'ultima mattanza, dodici volontari che vaccinavano bambini contro la polio. Dicono di temere la sterilizzazione dei musulmani ... (Blitz quotidiano)

La vaccinazione anti-polio di un bambino in Nigeria (Ansa). Dodici operatori impegnati nelle vaccinazioni anti-polio sono finiti nel mirino del fondamentalismo islamico, nel Paese africano dove la malattia è ancora endemica. (Famiglia Cristiana)

I loro corpi sono stati trovati con la gola tagliata nella loro casa nel turbolenta citta' nord-occidentale di ... (AGI) - Kano (Nigeria), 10 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)