Sospetta meningite dopo sbarco a Vibo, profilassi per soccorritori

Il Lametino SALUTE

Catanzaro - Un immigrato, giunto in Calabria in occasione dello sbarco da una nave avvenuto lo scorso 18 aprile a Vibo Valentia, e' morto in Puglia il 21 aprile per sospetta meningite. Il caso ha fatto scattare le procedure per la profilassi che ... (Il Lametino)

Ne parlano anche altre testate

Si tratterebbe di un nuovo presunto caso di "sospetta sepsi meningococcica" che avrebbe interessato un giovane ragazzo di 18 anni residente nella città meneghina. (Molisedoc.com)

In proposito ha detto Marino Faccini, responsabile di profilassi delle malattie infettive dell'Ats Milano: "Dalle prime indagini di laboratorio eseguite è stato rilevato il liquor di aspetto ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

È stato segnalato, dal pronto soccorso del Niguarda, un caso di sospetta sepsi meningococcica in un ragazzo di 18 anni residente a Milano. (Il Mattino)

Per scoprire che tipo di meningococco abbia provocato la sepsi si attendono i risultati degli esami. Gli esperti dell'Ats ... (Il Giorno)

Nella giornata di domenica 23 Aprile, è stato segnalato, dal pronto soccorso del Niguarda, un caso di sospetta sepsi meningococcica in un ragazzo di 18 anni residente a Milano. (Alghero News Italy)

Un nuovo caso di meningite è stato accertato a Miliano. (road2sportNews)