Stati Uniti indecisi sull'Iraq

RSI.ch Informazione ESTERI

“Non manderemo truppe in Iraq” ma offriremo ulteriore aiuto. Lo ha affermato venerdì a Washington il presidente americano Barack Obama. “Le forze di sicurezza irachene purtroppo non sono in grado di difendere alcune città. E il popolo iracheno è in ... (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Garantire a tutti i cittadini la sicurezza di poter transitare su strade degne di questo nome è un principio che tarda ad affermarsi nel comune di Piraino. E' quanto trapela dalla nuova... (Infomessina)

E i media di «essersi voltati dall’altra parte» in Iraq, come in Afghanistan.... (La Stampa)

L'avanzata dell'eserciso jaidista verso Bagdad crea preoccupazioni per agli Usa Gli Stati Uniti hanno deciso di mandare rinforzi per la sicurezza intorno alla loro ambasciata a Bagdad e spostare alcuni dipendenti verso altre sedi, tenuto conto dell'avanzata di jahadisti di Isis verso la capitale irachena... (La Perfetta Letizia)

E' l'avvertimento lanciato dal segretario di Stato Usa John Kerry, da Londra, dove ha partecipato alla Conferenza sulle violenze sessuali in guerra. (AGI) - Londra, 13 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Gli Usa faranno la loro parte, ma alla fine starà all'Iraq risolvere i propri problemi. E il popolo iracheno e' ora in pericolo. (euronews)

Dopo l’ultima dichiarazione di Barack Obama a West Point, secondo la quale gli Stati Uniti non hanno affatto rinunciato a rovesciare Assad e intendono addestrare dei fantomatici ribelli siriani “moderati”, giunge in questi giorni una notizia destinata a rafforzare i dubbi sulla politica... (Rosebud Giornalismo online)